Tilos, un’isola greca dell’arcipelago del Dodecaneso

Europa Grand Tour, le guide per viaggiare in Europa

Le isole del Dodecaneso: forse le isole greche più popolari tra gli italiani in vacanza! Ma se Rodi e Kos sono fin troppo gettonate, la piccola Tilos è una meta meno battuta che, anche grazie a ciò, ha mantenuto il fascino originario dell’arcipelago.

Tilos offre una grande varietà di attrattive: un mare cristallino e spiagge poco affollate, molti percorsi escursionistici e di trekking, diversi castelli medievali, alcuni antichi villaggi fantasma, resti archeologici e un sito paleontologico! Inoltre qui troverete il bel villaggio di Megalo Horio e il porto di Livadia, con i suoi locali in riva al mare.

Questa guida turistica e di viaggio è dedicata interamente all’isola di Tilos, anche detta Piscopi, e vi aiuterà ad organizzare al meglio la vostra permanenza in questa splendida isola greca del Dodecaneso: come arrivare, cosa vedere, cosa fare, come visitarla, in quali spiagge andare, dove mangiare, dove alloggiare e cosa non perdere assolutamente.. con uno sguardo sincero ai possibili contrattempi e a come evitarli!

Questa guida turistica, inoltre, contiene consigli per le innumerevoli escursioni da fare in giornata da Tilos verso le vicine altre isole dell’arcipelago: tante sono le mete possibili, dalle isolette vicine di Antitilos, Gaidaros e Gaidouronisi, all’isola vulcanica di Nisyros, l’isola di Symi o la minuscola Halki.

Lasciatevi guidare da chi ha viaggiato a lungo in Grecia in generale e nelle sue isole in particolare: così potrete godervi pienamente la vostra vacanza, rendere il vostro viaggio più interessante oltre che risparmiare tempo e denaro! E ricordate: è più divertente essere viaggiatori che non semplici turisti!

Puoi acquistare l’ebook Tilos, un’isola greca dell’arcipelago del Dodecaneso nei maggiori eStore: presso questi siti è anche possibile accedere all’anteprima gratuita della guida. Clicca sul logo della tua libreria on line preferita per accedere all’anteprima gratuita dell’ebook:

Cliccando sulle icone si aprirà la pagina delle librerie online di Amazon, Kobo, Ibs, iTunes e Google Play dove è pubblicata la guida.

Le guide di Europa Grand Tour sono pensate per essere degli ebook, quindi dei libri digitali non dei testi cartacei, per questo motivo non contengono foto o immagini. Ogni guida comunque contiene almeno una cartina turistica per dare una visione d’insieme del luogo.

Ti interessano le isole della Grecia? Allora forse ti potrebbero interessare anche le altre guide delle isole greche di Europa Grand Tour.