IL PODCAST

Europa Grand Tour

Europa Grand Tour è anche podcast:
il podcast italiano dedicato ai viaggi,
al viaggiare, vivere e conoscere l’
Europa!

 

Attualmente i podcast dedicati al viaggio e al viaggiare non sono molti e, per la maggior parte, riguardano luoghi lontani e remoti, oppure a come cambiare drasticamente la propria vita e vivere viaggiando; la visione delle mete di viaggio è poi spesso limitata spesso al solo turismo o alla descrizione del luogo.

Il podcast di Europa Grand Tour è diverso: innanzitutto è incentrato sui viaggi, il viaggiare e il vivere in Europa.
Le informazioni relative al viaggiare, inoltre, riguardano viaggi e vacanze che possano fare anche coloro che hanno un lavoro e una vita, diciamo, più convenzionale.

Europa Grand Tour il podcast non è un semplice programma dedicato al turismo: questo show è per viaggiatori, per coloro che vogliono conoscere davvero le destinazioni di viaggio, apprendendone la cultura, la storia e, perché no, anche le curiosità e gli eventuali aspetti negativi (perché no, non vi mentirò raccontandovi solo le cose belle: il paradiso non esiste, ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro!).

A tutto questo si accosta uno sguardo all’attualità, la storia e la politica d’Europa.

Questo podcast quindi è dedicato ai viaggiatori in Europa, 
a coloro che vogliono viaggiare, scoprire e conoscere i luoghi di visita e
non essere solo semplici turisti.


Per tutti questi motivi ho deciso di strutturare questo podcast di viaggio dedicando spazio a vari argomenti: viaggi e destinazioni ma anche cultura e storia, politica, economia e attualità, eventi e festività, ambiente e natura, scienza e tecnologia.. tutti naturalmente relativi all’Europa!



Il podcast è inoltre arricchito da interviste a persone che si sono trasferite in un’altra nazione europea per viverci e lavorare: non solo globe-trotter e telelavoratori nativi digitali, ma per la maggior parte persone che, più semplicemente, hanno trovato lavoro all’estero e si sono trasferite.
Non mancano naturalmente anche grandi viaggiatori seriali che racconteranno le loro avventure!

Grazie al punto di vista di questi viaggiatori ed espatriati e ai loro racconti, l’ascoltatore potrà avere un’immagine della vita di ogni giorno in giro per l’Europa e, magari, trovare un nuovo spunto per un viaggio futuro.

 

Una nuova puntata ogni settimana!

Tutte le puntate sono trascritte nel blog dove troverai tutti i link
agli articoli/fonti/siti/ecc citati nel corso della puntata stessa oltre a tante foto.

 

Puoi ascoltare gratuitamente il podcast di Europa Grand Tour su questo sito oppure su:

Spreaker

Google Podcast

Spotify 

Apple Podcast

Podcast Addict

Deezer

Podchaser

iHeartRadio

Amazon Music – Audible (prossimamente!)

Realizzare un podcast costa tempo e fatica, mantenerlo on line anche denaro: se ti piace il podcast di Europa Grand Tour e vuoi che continui ad esserci puoi sostenere il progetto offrendomi un caffè virtuale

Oppure puoi lasciare un commento positivo sulla piattaforma dove lo ascolti o su Apple Podcast: a te non costa nulla ma questo ne fa aumentare la visibilità e mi consente di proseguire la pubblicazione!

Ti sei stufato di ascoltare? Magari potresti leggere qualcosa: dai uno sguardo al
catalogo generale di Europa Grand Tour!