Collaborazioni

Europa Grand Tour, le guide per viaggiare in Europa

Sono una scrittrice e una podcaster:
se ti piace come scrivo o come parlo sappi che
puoi avere la mia tastiera o la mia voce in affitto!

 

Sono una scrittrice: i miei libri sono realizzati da me in ogni loro parte.

Scrivo anche su commissione come ghost writer:
articoli, manuali, libri, comunicati stampa, post e altro..

Questi sono gli argomenti, diciamo, “di consumo” su cui sono maggiormente ferrata:
viaggi, cucina, storia, ambiente, scienza, tecnologia, letteratura, cinema (anche d’epoca), manga/fumetti.

Se sei interessato ad argomenti più “specialistici” (seri e non) scrivimi in privato di cosa si tratta e vediamo se posso aiutarti: considera che ho due lauree, una umanistica di ambito letterario e una scientifica di ambito naturalistico/biologico.

Sono occasionalmente disponibile a revisionare testi e fare da correttore di bozze: scrivimi per maggiori informazioni.

Le cartine e le copertine dei miei ebook sono realizzati da me, inoltre sono anche una fotografa e videomaker microstock: se ti serve una copertina per il tuo ebook o una illustrazione, magari di ambito scientifico, non esitare a contattarmi e vediamo se posso aiutarti. Tendenzialmente, comunque, non eseguo lavori di sola grafica ma accosto queste mie competenze al lavoro di articolista.

 

Sono anche una podcaster: il mio podcast è realizzato da me in ogni sua parte.

Sono disponibile a prestare la via voce su commissione come:
speaker, doppiatrice o per narrare un audiolibro.

Se ti piace la mia voce e il mio stile e vuoi ingaggiarmi per dare la mia voce ad un audiolibro o per un doppiaggio o come speaker, anche per una registrazione breve o brevissima, contattami e parliamone.. ricordati però che io non ho uno studio di registrazione: la qualità massima di ciò che registro è quella del mio podcast (utilizzo un microfono professionale ma registro a casa mia, quando c’è meno rumore, spesso a notte fonda!).

Sono anche disponibile a post produrre file audio per podcast o simili: come sopra scrivimi per informazioni; per valutare il mio lavoro di post produzione audio ascolta una puntata recente del mio podcast. Non mi occupo di post produrre album musicali.

 

Ricorda che parlo diverse lingue ma
scrivo e parlo su commissione solo ed esclusivamente
in lingua italiana.

 

Emetto regolare fattura (ho partita IVA).


Ricorda che il lavoro si paga: io non lavoro gratis..
se non sei d’accordo su questo punto evita di scrivermi!
(considera che sono stata pagata anche per scrivere la mia ultima tesi di laurea..
quindi se speri di farmi lavorare gratis stai perdendo il tuo tempo!
)

 

ATTENZIONE!
Se, come dicono molti, lo scrittore su commissione è un moderno ronin sappi che io, come questi antichi samurai senza padrone, non presto la mia penna e la mia voce a chiunque! Il denaro può comprare molto ma non tutto: alcune cose non hanno prezzo (lo dice anche la pubblicità di una famosa carta di credito.. quindi sarà vero!).
Potrebbe essere che il tuo progetto non faccia per me e io, di conseguenza, non faccia per te. Ad esempio non darò mai la mia voce ad una pubblicità per la commercializzazione di pellicce, né scriverò testi per vendere un talismano che guarisce tutte le malattie: non mi importa se è legale, non mi importa se mi dai tanti soldi, non mi importa se “tanto lo faranno altri”.. fai così: chiama loro.

Invece se il tuo progetto è noioso o poco artistico (ad esempio è un manuale tecnico) non c’è problema: molti ti avranno detto no o sono disposti farlo solo di malavoglia, io invece sarò felice di aiutarti ed eseguirò il lavoro con passione.

 

Se sei arrivato/a fin qui e ti interessa la mia penna o la mia voce non esitare a contattarmi!