Vivere in un paesino finlandese tra i boschi: intervista a Giulia

Podcast di viaggi in Europa

Vivere in un paesino finlandese tra i boschi: intervista a Giulia

finlandia-inverno-neve-lago

Quando si parla di Finlandia si pensa subito a Helsinki, la capitale.. in realtà la Finlandia è molto di più: è un paese grande, dalla natura selvaggia e meravigliosa, ricco di foreste e laghi.

Oggi andiamo in Finlandia con Giulia che vive e lavora in un paesino finlandese immerso nei boschi, a soli 100 km dal confine russo!

 

Queste le domande fatte a Giulia:

1. Tu vivi e lavori in Finlandia, ma non nella capitale o in una grande città: a Kuhmo, un paese di poco più di 9000 abitanti nel centro della nazione finnica e a pochi chilometri dal confine russo.. Cosa ci fai lì e cosa ti ci ha portato? Raccontaci la tua storia!

2. Quando ti sei trasferita avrai avuto delle aspettative e un’idea della tua vita in Finlandia.. cosa proprio non ti aspettavi? Quali sono stati i lati più difficili del trasferirsi e quali, invece, le piacevoli sorprese? O, se lo preferisci detto in un modo diverso, cosa ami di questo paese e cosa non ti piace?

3. A chi vuole fare un viaggio in Finlandia cosa consigli? Quali sono i luoghi e le esperienze da non perdere secondo te?

4. E a chi pensa di trasferirsi in Finlandia, magari per trovare un lavoro, cosa consigli? Quanto è importante parlare finlandese da questo punto di vista?

5. Io ho vissuto un anno in uno sperduto fiordo norvegese in quasi totale solitudine.. da eremita ad eremita, raccontaci, com’è il freddo e buio inverno finlandese? Sopravvivi grazie al Kalakukko e all’heavy metal come io sono sopravvissuta grazie al salmone (affumicato) e agli ebook?! 

 

VUOI SAPERE COSA HA RISPOSTO GIULIA?
ASCOLTA L’INTERVISTA E SCOPRI LA FINLANDIA
attraverso le parole di chi ci vive e lavora!

 

Ascolta “Ep87 – Vivere in un paesino finlandese tra i boschi: intervista a Giulia” su Spreaker.

 

Se vuoi lasciare un commento puoi farlo su Spreaker cliccando qui sopra:
basta cliccare sull’icona del fumetto
!
Se invece vuoi lasciare un “mi piace” clicca sull’icona del cuoricino.

 

Giulia è l’autrice del blog Giulia in Finlandia ricco di informazioni utili per chi vuole visitare o trasferirsi in Finlandia! Trovate Giulia anche su FB e IG.