Vivere e lavorare a Londra: intervista a Christian Armadori di Londra in italiano

Si chiama Regno Unito, ma tutti la chiamano Inghilterra e la conoscono per la sua capitale bella Londra.
Ma com’è vivere e lavorare qui?
Ne parliamo con qualcuno che non solo lavora e vive a Londra da ben 15 anni, ma qui ha addirittura avviato un’attività: Christian Armadori, fondatore di Londra in italiano.
Queste le domande fatte a Christian:
1. Tu vivi e lavori a Londra da anni.. cosa ci fai lì e cosa ti ci ha portato? Raccontaci la tua storia!
2. Quando ti sei trasferito avrai avuto delle aspettative e un’idea della tua vita a Londra.. cosa proprio non ti aspettavi? Quali sono stati i lati più difficili del trasferirsi nel Regno Unito e quali, invece, le piacevoli sorprese? O, se lo preferisci detto in un modo diverso, cosa ami di questo paese e cosa non ti piace?
3. Non tutti sanno che Londra nasconde pezzi della storia d’Italia che tu fai scoprire nei tuoi tour.. ce ne racconti qualcuno?
4. Nel 2004, dopo la laurea in sociologia, tu ti sei trasferito a Londra per lavorare e oggi dirigi una rete di accompagnatori turistici, Londra in Italiano, che mostrano Londra e il Regno Unito nella nostra lingua.. dall’alto della tua esperienza, cosa consigli a chi pensa di trasferirsi oggi a Londra, magari per trovare un lavoro?
5. Non posso non chiedertelo: la Brexit..? Cosa è cambiato per gli stranieri che vivono nel Regno Unito e come andrà a finire secondo te?
VUOI SAPERE COSA HA RISPOSTO CHRISTIAN?
ASCOLTA L’INTERVISTA E SCOPRI LONDRA
attraverso le parole di chi ci vive e lavora da anni!
Se vuoi lasciare un commento puoi farlo su Spreaker cliccando qui sopra:
basta cliccare sull’icona del fumetto!
Se invece vuoi lasciare un “mi piace” clicca sull’icona del cuoricino.