In montagna: intervista a Valentina, guida escursionistica naturalistica

Podcast di viaggi in Europa

In montagna: intervista a Valentina, guida escursionistica naturalistica

Moncenisio-montagna

(Se invece di leggere preferisci ascoltare vai in fondo alla pagina!)

La natura, l’aria aperta e le belle montagne.. un tipo di turismo che molti hanno scoperto (o riscoperto) in quest’estate particolare.
Ne parliamo in questa puntata intervista con Valentina Capelli, guida escursionistica naturalistica oltre che appassionata di cucina tipica e buoni vini.

 

Queste le domande fatte a Valentina:

1. Valentina.. tu sei una guida ambientale escursionistica: ci spieghi cosa significa e in cosa consiste il tuo lavoro?

2. Come si legge sul tuo blog le montagne sono la tua passione.. ci parli dei viaggi “montani” in Italia e nel resto d’Europa che ti hanno più colpito e consiglieresti?

3. Tu ami la natura, gli animali e l’aria frizzante dei luoghi lontani dalle città.. quali viaggi in Italia e nel resto d’Europa consiglieresti a coloro che condividono queste tue passioni o che, da neofiti, vogliono provare questo tipo di viaggio?

4. Dal 2017 hai un blog di viaggi: ci racconti come è iniziata questa avventura e perché?

5. Nel tuo blog tratti spesso di buona cucina e dei viaggi nel gusto di altre nazioni.. da mangiona a mangiona, parliamo quindi di cibo! Molti italiani sono chiusi alle cucine estere, a volte anche a quelle di altre regioni e, in viaggio, finiscono per magiare solo pizza e pasta perdendosi non solo il piacere di un buon pasto ma anche una parte del viaggio stesso.. secondo te quali sono le golosità italiane e, soprattutto, europee che un viaggiatore non dovrebbe perdersi?

6. Scrivi che da grande sarai una stimata sommelier.. parliamo di vino? Quali sono i vini italiani che preferisci e consigli? e per quanto riguarda i vini delle altre nazioni europee..?

 

VUOI SAPERE COSA HA RISPOSTO VALENTINA?
ASCOLTA L’INTERVISTA E SCOPRI LA MONTAGNA
attraverso le parole di chi la conosce bene!

 

Ascolta “Ep56 – In montagna: intervista a Valentina, guida escursionistica naturalistica” su Spreaker.

Se vuoi lasciare un commento puoi farlo su Spreaker cliccando qui sopra:
basta cliccare sull’icona del fumetto!
Se invece vuoi lasciare un “mi piace” clicca sull’icona del cuoricino.

 

Valentina è l’autrice del blog “Kiligtravelblog” ricco di informazioni utili per ama la montagna e le vacanze all’aria aperta.

La foto principale di questo articolo ritrae il lago artificiale del Moncenisio, in Francia (vicinissimo al confine italiano), sito a pochi chilometri dal Parco Nazionale della Vanoise.

Tutte le foto contenute in questa pagina sono state realizzate da me: ne è proibita la diffusione, la copia e ogni genere di utilizzo senza la mia autorizzazione scritta. Se siete interessati ad acquistarne i diritti di utilizzo scrivetemi in privato e vi darò il link della piattaforma microstock dove è possibile acquistarli.
Tutti i diritti riservati ©