Trasferirsi a Cipro per pagare meno tasse: intervista a Stefania

(Se invece di leggere preferisci ascoltare vai in fondo alla pagina!)
Oggi andiamo a Cipro con un’intervista a Stefania di CiproTour e Cipro Services, che si è trasferita in questa bella isola anni fa.
Stefania oggi aiuta pensionati, aziende e liberi professionisti italiani a ricollocarsi qui per usufruire del ridotto carico fiscale e della no tax area cipriota.
Queste le domande fatte a Stefania:
1. L’isola di Cipro.. cosa ti ci ha portato? Cosa ci fai lì? Raccontaci la tua storia!
2. Quando ti sei trasferita avrai avuto delle aspettative e un’idea della tua vita a Cipro.. cosa proprio non ti aspettavi? Quali sono stati i lati più difficili del trasferirsi e quali, invece, le piacevoli sorprese? O, se lo preferisci detto in un modo diverso, cosa ami di questo paese e cosa non ti piace?
3. A chi vuole fare un viaggio a Cipro cosa consigli? Quali sono i luoghi e le esperienze da non perdere?
4. E a chi pensa di trasferirsi a Cipro cosa consigli?
5. Alcuni italiani scelgono di passare la pensione in luoghi esteri caldi con un costo della vita più basso e anche per la possibilità di incassare la pensione italiana esentasse o comunque pagando poche tasse.. tu hai esperienza di questo genere di espatriati? Ne conosci qualcuno e/o sei entrata in contatto con qualche pensionato italiano che ti ha cercato tramite il tuo sito o sui social?
6. Cipro ha una situazione politica particolare: una parte dell’isola, dopo l’invasione turca del 1974, si è autoproclamata Repubblica Turca di Cipro del Nord (e ad oggi è riconosciuta dalla sola Turchia).. la stessa Nicosia, la capitale di Cipro, è divisa dalla linea verde, una recinzione militare.
Com’è tutto questo visto dal punto di vista di chi vive a Cipro ogni giorno? E, secondo te, prima o poi l’isola sarà riunita?
VUOI SAPERE COSA HA RISPOSTO STEFANIA?
ASCOLTA L’INTERVISTA E SCOPRI CIPRO
attraverso le parole di chi ci vive da anni!
Ascolta “Ep53 – Trasferirsi a Cipro per pagare meno tasse: intervista a Stefania” su Spreaker.
Se vuoi lasciare un commento puoi farlo su Spreaker cliccando qui sopra:
basta cliccare sull’icona del fumetto!
Se invece vuoi lasciare un “mi piace” clicca sull’icona del cuoricino.
Trovate Stefania anche sui vari social: Cyprus Services Fb, Cyprus Services YT e Cipro Tour FB, Cipro Tour YT, Cipro Tour IG.